TRASPORTO FUNEBRE

Il servizio di trasporto eseguito dalle onoranze funebri Pulici di Carate Brianza viene espletato esclusivamente con mezzi di proprietà dell’azienda: veicoli moderni, affidabili e attrezzati per ospitare al meglio la bara, le corone e tutti gli eventuali addobbi floreali voluti da parenti e amici del defunto.

Trasporto funebre in tutta Italia

Il trasporto funebre con mezzi attrezzati serve principalmente per lo spostamento della salma dalla casa o dalla camera mortuaria fino alla chiesa o al luogo in cui si svolge il rito funebre (che nei funerali civili può coincidere con il cimitero stesso in cui la salma sarà poi tumulata). Se il funerale si svolge in un luogo diverso dal cimitero, come nella maggior parte dei casi, il trasporto funebre continua infine dalla chiesa al cimitero, dove la bara viene poi predisposta per la sepoltura. L’agenzia di pompe funebri Pulici esegue trasporti non solo tra comuni diversi, ma, sempre con la massima attenzione e la massima sicurezza, anche dalla Brianza verso tutte le altre regioni italiane. Grazie all’integrazione con il servizio di pratica cimiteriale, i nostri addetti al trasporto funebre sono già in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie sul luogo del decesso, e possono occuparsi poi anche delle pratiche cimiteriali necessarie nel luogo di destinazione della salma, sulle quali vengono già preparati e informati prima ancora dell’effettivo spostamento.

Trasporto funebre internazionale

L’agenzia di onoranze funebri Pulici può predisporre e seguire interamente i trasporti funebri internazionali, in particolar modo dalla provincia di Monza Brianza verso il Brasile e verso i paesi dell’Europa dell’est. In affiancamento a mezzi propri, l’azienda utilizza il trasporto aereo per i luoghi più lontani e regolarizza già prima della partenza tutte le autorizzazioni necessarie nel paese di destinazione della salma. Una volta giunto sul luogo della sepoltura, il personale dell’agenzia Pulici può quindi provvedere fin da subito a espletare tutte le ulteriori pratiche necessarie e garantire così alla famiglia un servizio completo ed efficiente, nei modi e nei tempi di esecuzione.