PRATICHE CIMITERIALI

I compiti che può assolvere un’agenzia di pompe funebri come la Pulici si estendono anche alla consulenza cimiteriale, cioè alla presa in carico di tutte le pratiche da svolgere presso il cimitero in cui deve essere tumulata la salma.

Le pratiche cimiteriali

Su incarico delle famiglie, gli addetti delle onoranze funebri Pulici si occupano di tutto ciò che risulta necessario alla corretta fruizione dei servizi cimiteriali. I nostri incaricati verificano l’esistenza di contratti in essere per tombe o loculi nel cimitero di destinazione della salma; si recano presso gli uffici comunali per l’eventuale regolarizzazione di contratti già esistenti; aiutano la famiglia nella scelta di acquisto della tomba o del loculo, la cui collocazione – in molti ma non in tutti i casi – può essere scelta al momento stesso della sottoscrizione del contratto. Se presso il cimitero è già presente una tomba di famiglia, e dunque una cappella di proprietà, l’agenzia Pulici si occupa per l’intera provincia di Monza e Brianza della pratica di segnalazione al comune per l’entrata di una nuova salma.

Altre pratiche funebri

Oltre alle richieste, alle autorizzazioni e alle comunicazioni relative ai servizi cimiteriali, l’agenzia di onoranze funebri Pulici segue anche le fasi di preparazione della tomba per il funerale. A richiesta, la nostra agenzia può occuparsi della marmistica e di tutto ciò che concerne la realizzazione della lapide, con un servizio di consulenza che riguarda tanto i materiali di costruzione quanto le iscrizioni sulle lapidi, le dediche per i defunti e le frasi per i ricordini funebri. Inoltre, sul territorio di Carate, Seregno, Monza, Desio e di tutta la Brianza, l’agenzia Pulici segue anche le pratiche per l’affissione di manifesti funebri con le espressioni di commiato, e l’eventuale comunicazione di data, ora e luogo dei funerali, nei tempi e nei modi scelti dai familiari o secondo le ultime volontà lasciate dal defunto stesso.