CASA FUNERARIA

L’agenzia di onoranze funebri Pulici offre un servizio completo che – ove richiesto – include anche l’allestimento e la messa a disposizione di una casa funeraria. Si tratta di un luogo appositamente attrezzato che permette di accogliere la salma prima che venga sepolta o cremata, e che agevola quindi tanto la veglia funebre quanto l’ultimo saluto al defunto da parte dei propri cari.

L’utilizzo della casa funeraria è una consuetudine che proviene dagli Stati Uniti, ma che da qualche anno sta consolidandosi pure in Italia. I motivi di questa usanza oltreoceano sono legati a mutamenti sociali che hanno innescato delle traforazioni anche nella tradizione del commiato. Se una volta l’ultimo saluto veniva offerto esclusivamente in casa, oggi capita talvolta che gli ambienti domestici a disposizione non si adattino alla veglia o al via vai di parenti e amici. Da qui l’esigenza di creare un ambiente preposto allo scopo, e che, nel caso in cui il decesso avvenga in ospedale, risulti più idoneo e confortevole della casa mortuaria presente all’interno della struttura.

Nell’eventualità che si renda necessaria una casa funeraria, l’impresa di pompe funebri Pulici è in grado di occuparsi di ogni singolo dettaglio in materia. Per maggiori informazioni o qualsiasi tipo di chiarimento siamo sempre a vostra disposizione.

casa funeraria