Finanziamenti: il funerale a rate

Spesso al dolore per la scomparsa di un familiare, si aggiunge la preoccupazione di non riuscire ad affrontare le spese necessarie per l’organizzazione di un funerale dignitoso. Proprio per questo le pompe funebri Pulici propongono ai propri clienti forme di finanziamento con piccole rate mensili che vanno a coprire l’intero costo del servizio, e permettono di non dover affrontare tale spesa in una soluzione unica di pagamento.

Costo funerale

La nostra agenzia in provincia di Monza Brianza organizza funerale a rate per ogni tipo di esigenza o possibilità di spesa, da quelli low cost a quelli di classe; i prezzi vengono concordati in anticipo con i parenti del caro estinto e, in base alle disponibilità, si decide se corrispondere l’importo subito oppure considerare la dilazione in rate. Questa seconda ipotesi prevede l’intervento di una banca convenzionata con la nostra agenzia, a cui bisognerà presentare alcuni documenti inerenti il reddito e i dati personali del richiedente. Una volta approvato il finanziamento, la banca salderà l’importo alla nostra imprese funebre, mentre al parente del defunto sarà richiesto un pagamento dilazionato da corrispondere alla stessa banca.

Previdenza funeraria

In alternativa, c’è chi il funerale se lo organizza in anticipo, in modo da non pesare sulla famiglia già provata dal dolore in un momento così drammatico. Si stipula un contratto in vita in cui ciascuno sceglie come dovranno svolgersi le proprie esequie: dalla scelta del cofano funebre e dei fiori al rito della cremazione o dell’inumazione. Tutto programmato e pagato in anticipo con la garanzia che, nel giorno del trapasso, tutto verrà rispettato nei minimi dettagli secondo i propri desideri.